Questo Natale ho ricevuto come regalo un buono per provare questo tipo di trattamento.

Sono andata totalmente senza aspettative  perché “a caval donato non si guarda in bocca”, e, invece, sono rimasta talmente sorpresa dalle sensazioni provate che ho deciso di provare un ciclo di trattamenti per ridurre lo stress fisico e mentale che mi causa un sacco di disagi all’apparato gastrointestinale.

Il trattamento è quasi finito e posso dire che oggettivamente ho avuto degli ottimi risultati che mi hanno fatto ritrovare anche un po’ di pace mentale.

Tantissime volte ci chiediamo perché ci sentiamo tristi o angosciati e, invece, non si tratta di un’emozione, ma di un malessere fisico.

Ci sono varie tipologie di trattamento nel massaggio ayurvedico, la particolarità in generale consiste nell’utilizzo di un olio caldo che ha delle particolari proprietà terapeutiche.

Credo che l’esperienza che ognuno provi nel farlo sia soggettiva perché dipende dal rapporto che si ha con il corpo e con il lasciarsi andare.

Sicuramente per chi è molto rigido è un ottimo modo per sciogliere le tensioni fisiche e di conseguenza anche la rigidità con cui vive le cose.

Io per esempio vivo tutto molto di fretta ed ecco che il mio stomaco si infiamma a forza di carburare costantemente e devo dire che sono riuscita a rallentare un bel po’ il ritmo, la reattività alle cose.

Per chi non ama bombardarsi di medicinali può essere un’alternativa da vagliare.

 

Annunci

Sento di essere veramente me stessa solo quando mi spoglio della responsabilità di esserlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: