Quando si pensa all’amore non si pensa alla sua fine, perché l’amore stesso per esistere in tutta la sua bellezza richiede il soffio dell’eternità.

Così ci convinciamo che certe cose dureranno per sempre, che supereranno ogni difficoltà, che non cederanno davanti all’incalzare del tempo. E proprio così pensando che diventiamo cinici, delusi e disillusi, arriviamo alla conclusione che l’amore non esista e che sia solo l’incontro di due bisogni momentanei.

Perché la stessa persona che un giorno smetterà di credere nell’amore, era la stessa che ha scalato le montagne dei suoi sentimenti per amore, e che di fronte al fallimento di un sogno ha deciso che la realtà è molto diversa dai sogni, togliendo all’amore la magia necessaria per esistere.

sogni in due

Mentre siamo innamorati non riusciamo ad immaginare una vita senza quella persona, invece poi la vita va avanti, cambia, cambiamo, e dell’amore restano solo i segni profondi, sulla pelle e sul cuore, che ce lo fanno temere come il peggiore degli avversari.

La maggior parte delle persone, poi si innamora di nuovo, ma a parte i più recidivi, ci si innamora senza quella febbrile follia che fa credere che tutto andrà al suo posto poiché il vero amore è più forte di ogni cosa.

E allora io brindo a tutti quegli amori che sono andati a puttane, che non hanno retto il confronto con l’amara e triste realtà, a quegli amori che non hanno trovato una spiegazione, a quegli amori che si sono lasciati morire, a quegli amori talmente tanto disperati che hanno fatto una strage prima di ritrovare un nuovo equilibrio.

Non è vero che quelli non erano amori, non è vero che erano sbagliati.

Era l’amore che era possibile vivere in quel momento, salvandoci, per quel tempo in cui ha avuto ospitalità nei cuori, dalla crudeltà del mondo, dal suo egoismo, permettendo di riscoprire quella parte sovra umana che esiste in ognuno di noi.

ghost

Il vero amore non è più forte di ogni cosa, e non esiste un vero amore. Esistono tanti amori tanti quanti si è disposti a provare.

Esistono poi le persone, i caratteri, i disturbi con cui combattiamo, le fragilità, i segni, quelli determinano tutt’al più l’ancoraggio dell’amore al reale, che forse permette all’amore di avere radici più profonde nel terreno, radici capaci di reggere terremoti, tempeste.

La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.

A. Einstein

Per questo brindo a tutti quelli che sono caduti nella battaglia dei sentimenti e gli auguro di avere il coraggio di provare e provarci ancora.

Il vero amore non esiste, ma l’amore sì.

Così come, la vita esiste anche se poi finisce, così l’amore non cessa di esistere solo per un punto.

Sotto tutta la rabbia, sotto tutte le lacrime, oltre l’odio, oltre l’indifferenza, c’è stato e rimane quel battito accelerato che ti fa scoprire di essere vivo.

Butterfly_Flight_by_icyblush.jpg

 

  • Le immagini sono prese dal web.
Annunci

Sento di essere veramente me stessa solo quando mi spoglio della responsabilità di esserlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: