9 modi per rilassarsi sul posto di lavoro.

  • Pensare al prossimo viaggio da fare, senza calcolare le spese e senza programmarlo. Percorrendo l’itinerario con la mente, assaporando le sensazioni, immaginando le emozioni. La mente non ha confini.
  • Ricordare l’ultimo momento bello trascorso rivivendo la felicità provata e provando gratitudine per questo. La vita è un dono speciale, soprattutto nei momenti di stress va ricordato.
  • Trovare un posto nella propria mente dove il tempo non scorre, non ci sono consegne, scadenze, orari, c’è solo il silenzio. Più questo spazio si allarga e meno lo stress potrà prendere il sopravvento.
  • Fare 2 chiacchiere con la persona che si ha davanti/accanto. I rapporti aiutano a sentirsi in un ambiente più sereno.
  • Concedersi delle coccole: un tè, una tisana, un cioccolatino.
  • Darsi dei premi al raggiungimento degli obiettivi. Nelle aziende super smart è una prassi automatica, nelle aziende all’antica bisogna premiarsi da soli.
  • Avere un appuntamento con sé stessi dopo il lavoro. Che sia per una maschera rilassante, per un cinema o una bella camminata non importa. Ciò che conta è che il lavoro non occupi l’intera giornata o sembrerà più una moderna forma di schiavitù.
  • Non lavorare fuori orario usando il proprio tempo in modo efficiente. C’è una strana idea collettiva per cui il lavoro deve essere un pesantissimo masso da trasportare ed è bravo chi arriva per primo a destinazione. Non è così perché ci si esaurisce con pochi viaggi e si vanno a tagliare dalla propria vita cose sempre più importanti. Con un buon piano di gestione del tempo, degli obiettivi chiari e dei momenti per ricaricarsi il lavoro darà il massimo risultato.
  • Trovare un lavoro che appassioni. La motivazione con la quale ci si alza la mattina è la caffeina con la quale si va avanti tutta la giornata. Non è mai troppo tardi per perseguire i propri sogni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...